VASTO – Un altro vile atto sacrilego ha scosso la città di Vasto, questa volta prendendo di mira la venerata chiesa della Madonna dei Sette Dolori. Il luogo sacro è stato teatro di un furto che ha suscitato rabbia e sconcerto nella comunità locale.
Secondo quanto ricostruito, i malviventi hanno preso di mira le offerte raccolte nella cassetta di un candeliere votivo, trafugando ciò che i fedeli avevano generosamente donato. Tuttavia, la profanazione non si è fermata qui: l’orrido scenario che il parroco, don Luigi Smargiassi, ha scoperto ieri mattina ha aggiunto un ulteriore livello di disgusto e indignazione.
Oltre al furto delle offerte, sulla pavimentazione della chiesa sono stati rinvenuti degli escrementi umani, segno inequivocabile della totale mancanza di rispetto e della malvagità degli autori di questo vile gesto.
La comunità religiosa e i fedeli si sono stretti intorno al parroco e alla chiesa, esprimendo solidarietà e condannando fermamente questo atto ignobile. Don Luigi Smargiassi ha dichiarato di essere sconvolto e disgustato da ciò che è accaduto nella sua chiesa, sottolineando l’importanza di rispettare i luoghi di culto e la fede di coloro che vi partecipano.
Le autorità competenti sono state allertate e stanno conducendo le indagini necessarie per identificare e perseguire i responsabili di questo atto sacrilego.