PESCARA – Nell’ambito dell’attività investigativa, la Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara ha arrestato un 30enne, accusato di spaccio: nella sua abitazione i militari hanno sequestrato un chilo di marijuana e hashish, che avrebbero fruttato circa 8.000 euro una volta immessi sul mercato.
L’operazione si inserisce nell’ambito del piano d’azione “Drug Market”, finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e ha permesso di intercettare un carico di droga destinato al 30enne. È quindi scattata la perquisizione nell’abitazione dello spacciatore, dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente, oltre ad un bilancino di precisione e una macchina per il sottovuoto, utilizzati per il confezionamento della droga.
L’uomo, incensurato, è stato posto agli arresti domiciliari per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e ed è stato condannato per direttissima, a seguito del patteggiamento a 1 anno di reclusione e ad una multa di 2.400 euro.