ABRUZZO – L’assessore regionale alle Politiche Sociali, Pietro Quaresimale, ha annunciato l’avvio delle domande per il sostegno alimentare destinato alle persone in stato di povertà o senza fissa dimora nella regione.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 22 marzo, e le risorse finanziarie messe a disposizione ammontano a 250mila euro.
Quaresimale sottolinea la preoccupante situazione del fabbisogno alimentare abruzzese, evidenziando che la Regione si impegna attivamente per affrontare tale sfida. Il piano sociale regionale, spiega l’Assessore, ha tra i suoi principali obiettivi quello di fornire interventi concreti per sostenere le persone in difficoltà, tenendo conto dei dati allarmanti che evidenziano che il 30,1% dei cittadini abruzzesi è a rischio povertà.
Le richieste di sostegno devono essere presentate tramite posta elettronica certificata (PEC) inviata all’indirizzo [email protected]. L’avviso è rivolto agli enti del terzo settore e alle Caritas Diocesane che gestiscono mense per le persone in stato di povertà estrema, oltre che agli enti che si occupano della distribuzione gratuita e continuativa di generi alimentari.