VASTO – «Con l’entusiasmo e la passione che lo animano, il prof. Vincenzo Bocola ci parlerà della nostra terra ed in particolare della storia, delle tradizioni e delle usanze di San Severo, sua città natia», con queste Luca Russo, presidente dell’associazione Pugliesi d’Abruzzo ha anticipato l’evento “San Severo. La città dei campanili”.
L’appuntamento è previsto per martedì 27 febbraio alle 18, presso la sede dell’associazione in via Catania 4 a Vasto. L’iniziativa si iscrive tra quelle proposte dall’associazione Pugliesi d’Abruzzo per tenere vive le tradizioni e l’appartenenza regionale dei pugliesi che si trovano lontani dalla propria regione e infatti Russo ha fatto sapere: «Per il corrente anno sociale si è deciso di privilegiare gli approfondimenti che riguardano la storia della Puglia, delle sue città, dei suoi personaggi, delle sue particolarità. Questa scelta vuole essere un ulteriore modo per tenere sempre vivo il ricordo della nostra terra e di quanto rappresenta per noi tutti. Vi invito ad essere presenti perché l’appuntamento che vi abbiamo proposto sarà di sicuro interessante».
Relatore dell’evento sarà il professor Vincenzo Bocola, molto noto a Vasto per il suo passato ruolo di docente di matematica presso il Liceo scientifico cittadino.