VASTO – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15, tensione lungo corso Garibaldi a Vasto. Un reduce di guerra statunitense, di 48 anni, e attualmente residente a Vasto con la compagna, è stato colto da panico e allucinazioni visive che hanno richiesto l’intervento immediato delle autorità locali e dei sanitari del 118.
L’uomo, in preda a deliri, convinto di assistere a un attacco dei talebani, ha generato preoccupazione tra i passanti che si trovavano nella zona.
Di fronte alla situazione critica, è stato necessario l’intervento tempestivo della Polizia e dei sanitari del 118, che sono riusciti a contenere e calmare l’uomo, evitando che la situazione sfociasse in un pericoloso escalation.
Le autorità hanno preso in carico il reduce di guerra statunitense, fornendo l’assistenza medica e psicologica necessaria per affrontare il trauma subito.
Al momento, non sono emerse ulteriori informazioni riguardo alle circostanze che hanno scatenato le allucinazioni e il panico nell’ex militare, ma le autorità competenti stanno conducendo le indagini necessarie per comprendere appieno l’accaduto e fornire le dovute risposte.


Domenica, in serata, passeggiata a Vasto marina. Mai visto così tanti extracomunitari in una sola volta… molti avevano davvero l’aspetto da talebano… L’11 settembre IO non lo dimenticherò mai!!! La mia ex bellissima città è assediata ormai…!
Osama Bin Laden campa ancora