VASTO – Continua la striscia vincente della serie D maschile dell’Enjoy Volley Vasto con la decima vittoria consecutiva, arrivata nel match con i Leoni Avezzano chiuso per 3-0.
È stata una trasferta non priva di insidie per Busilacchi e compagni: il rischio di un calo di tensione e concentrazione era alto, considerando i postumi della vittoria in Coppa Abruzzo di domenica scorsa ma soprattutto la doppia sfida contro il Volley Paglieta che ha portato un dispendio di energie fisiche e mentali non indifferente. Tuttavia, il compito di coach Del Casale di tenere alta l’asticella è riuscito: il match si è svolto come da previsione, senza che gli ospiti abbiano corso pericoli e con una notevole efficacia in tutti i fondamentali. Questa partita è stata anche un’occasione per far rifiatare i giocatori impegnati duramente nelle ultime sfide, concedendo anche a chi aveva meno spazio di prendere confidenza con il terreno di gioco e dimostrare tutto il valore, a testimonianza della coesione e dell’alto livello tecnico raggiunto dal gruppo.
Doppia sconfitta invece per la prima divisione maschile e la seconda divisione femminile. I ragazzi di coach Della Morte sono usciti sconfitti per 3-2 dalla trasferta contro l’Ateneo Sportivo Scoppito. Le ragazze bianco-rosse-blu escono invece sconfitte dalla sfida contro la Pallavolo San Salvo per 3-1. Il coach Carlo Menna a fine gara ha commentato: «È stata una brutta partita per noi: venivamo da un periodo di inattività lungo 20 giorni a causa di alcuni rinvii e in campo le ragazze sono state poco reattive, non riuscendo mai ad entrare in partita e subendo il ritmo delle avversarie. In queste settimane abbiamo avuto alcune problematiche legate ad infortuni e assenze ma non cerco alibi: in settimana lavoreremo ancora più intensamente per ritrovare quell’entusiasmo che ha caratterizzato la prima parte di questa stagione, perché abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e riscattare l’opaca prestazione di questa gara».