ABRUZZO – Nella giornata di ieri il candidato presidente alla Regione Luciano D’Amico ha incontrato a Sante Marie oltre 100 ragazze e ragazzi che gli hanno consegnato un documento dal titolo “L’Abruzzo che vorrei”, contenente idee, proposte e speranze dei giovani abruzzesi.
Lo ha fatto sapere Lorenzo Berardinetti (Pd), candidato consigliere che ha messo a disposizione la sua sede elettorale per ospitare l’incontro: «Coworking e sale studio negli uffici inutilizzati della Regione, creazione di spazi pubblici per famiglie e bambini, e poi corsie preferenziali per chi decide di aprire nuove attività, agevolazioni sulle tasse universitarie e collegamenti bus-treni pensati con orari ad hoc per chi vive in Abruzzo ma lavora fuori regione. Sono queste alcune delle idee che i cento giovani di Sante Marie e dei paesi limitrofi hanno racchiuso nel documento “L’Abruzzo che vorrei” consegnato ieri al candidato alla carica di presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Amico. Ascoltare questi ragazzi è stato un orgoglio. Nel documento che ci hanno affidato chiedono di migliorare la vita nella terra dove sono nati e cresciuti e di dargli la possibilità di guardare al futuro con maggiore speranza. Realizzare quello che ci chiedono deve essere il nostro primo impegno».
Gli ha fatto eco Il candidato presidente D’Amico che ha commentato, concludendo: «I giovani sono un pilastro essenziale dell’Abruzzo, grazie per questo documento, ne faremo tesoro».