POLLUTRI – Un 57enne di Pollutri, già noto alle forze dell’ordine, è stato destinatario di un provvedimento di Daspo urbano da parte della questura di Chieti, dopo che il comando dei Carabinieri di Scerni ne aveva fatto richiesta.
Tutto è nato la sera del 3 dicembre 2023: l’uomo si trovava come cliente in un ristorante di Scerni e, convinto che qualcuno gli avesse rubato il cellulare, aveva danneggiato alcuni arredi del locale e minacciato il proprietario. Neanche l’intervento dei Carabinieri era riuscito a placare la furia dell’uomo, che aveva continuato ad inveire contro il proprietario minacciando di incendiare il locale. Si era poi scoperto che, in realtà, il cellulare dell’uomo era stato dimenticato dallo stesso all’interno del furgone che utilizzava per lavoro.
È scattato così il Daspo “Willy”, un provvedimento molto rigoroso, che vieta al 57enne, per due anni, l’accesso a ristoranti, bar e locali notturni in tutto il territorio della Provincia di Chieti. L’uomo inoltre non potrà nemmeno avvicinarsi o stazionare nei pressi dei pubblici esercizi, dovendo mantenere obbligatoriamente una distanza di 30 metri dagli stessi.