VASTO – Tre volte coach della Nazionale Italiana equestre e medaglia d’argento ai campionati del Mondo di Endurance Equestre: non ha bisogno di presentazioni Yari Perrotti, detentore di record nazionali e attuale Consigliere regionale FISE (Federazione Italiana Sport Equestri).
Yari, ai microfoni di Zonalocale, ha ripercorso il suo cammino negli sport equestri, fatto di «sacrificio e duro lavoro» e raccontando le varie fasi della sua carriera da atleta ci ha illustrato cosa fa la FISE in Abruzzo e quali sono i progetti per il futuro dello sport nella nostra regione.
Perrotti durante la sua intervista ha fatto sapere: «Sono stato un atleta e ho ottenuto 3 record nazionali nel mio sport: questo mi ha fatto crescere all’interno del mondo dell’equitazione e mi ha permesso di ricoprire un ruolo di responsabilità all’interno della FISE. Ora punto ai Campionati del Mondo, che si terranno in Francia l’anno prossimo. È una gara che ha richiesto 4 anni di preparazione, il viaggio è in salita e pieno di difficolta, ma mi sento di affrontarlo».