SAN SALVO – Sono iniziati oggi, 20 febbraio, gli interventi di riqualificazione urbana che stanno interessando la Città di San Salvo.
Si tratta di opere finanziate con i Fondi sviluppo e coesione che comporteranno la sistemazione di due strade cittadine, e come ha fatto sapere il sindaco Emanuela De Nicolis: «Tra i numerosi cantieri aperti nella nostra città sono in stato di avanzamento i lavori in via Bachelet che, utilizzando dei finanziamenti intercettati per circa 700mila euro nella passata amministrazione di Tiziana Magnacca, ci consentiranno di mettere in sicurezza questa zona a dissesto idrogeologico e contestualmente via Monte Grappa con nuovi marciapiedi».
Al sindaco ha fatto eco l’assessore ai Lavori Pubblici Eugenio Spadano, che ha sottolineato: «Nel dettaglio l’impresa aggiudicataria dell’appalto in via Bachelet al lavoro per la bonifica e il consolidamento dove è stata realizzata la rete fognante per il convogliamento delle acque bianche, mura di sostegno e gabbionate per il consolidamento della scarpata oltre alla posa di nuovi tappetini d’asfalto e all’illuminazione. Intervento che consentirà di restituire alla città una strada che fino a poco tempo fa era considerata di risulta. Lo stesso appalto prevede la sistemazione di via Monte Grappa con i nuovi marciapiedi».
Andrebbe anche sistemata la Via Trignina fino alla confluenza con Via Montenero di B.Naturalmente andrebbero ripristinati i marciapiedi che lasciano molto a desiderare.