PAGLIETA – Come ogni anno il Circolo Ricreativo pensionati di Paglieta si prepara a rendere omaggio alla figura femminile con l’organizzazione della tradizionale festa della Donna, in programma per l’8 marzo.
L’evento si terrà presso il ristorante Le Morge di Torino di Sangro alle 13 e sarà preceduto da una santa messa officiata dal reverendo don Domenico Larcinese della parrocchia Maria SS. dell’Assunta. L’invito è aperto a tutti, e gli interessati possono partecipare iscrivendosi direttamente presso la sede del Circolo in via Castello, 2, a Paglieta, o contattando i numeri telefonici 3891951568 (telefono del Circolo) dalle 15:30 alle 18:30, oppure il vice presidente al numero 3295858488. Il termine ultimo per le adesioni è fissato per il 4 marzo.
Per allietare la festa ci sarò il duo ‘Ettore e Ivana’, che regalerà un momento di divertimento e allegria per tutti i presenti. La manifestazione è stata presentata e diffusa sulla locandina con un messaggio speciale rivolto a tutte le donne del gentil sesso da parte di Carmela Staniscia, delegata donne del Circolo, che ha fatto sapere: «Donna, tutto si fa per te. Tutto per un sorriso. E per un sì e per un no, per te. Perché sei donna, gioia di vivere. Donna, favola splendida. Sei tu, solo tu, quel desiderio che l’uomo chiama amor», evidenziando la rilevanza del testo anche dopo oltre settant’anni, invitando uomini e donne di tutte le età a riflettere sull’importanza e sulla bellezza della figura femminile.
Il presidente del Circolo pensionati, Giusto Cimini, ha dichiarato a proposito dell’evento: »Questa festa è un’occasione speciale per onorare tutte le donne, indistintamente, e sottolineare il loro ruolo fondamentale nella società. Siamo grati per la partecipazione e il
sostegno del nostro amato sindaco, Ernesto Graziani, che contribuirà ad arricchire ulteriormente questa celebrazione».
Infine, il sindaco Ernesto Graziani ha fatto sapere: «La festa della donna è un momento significativo per celebrare la bellezza, la forza e l’importanza delle donne nella nostra comunità. È un piacere essere parte di questa iniziativa organizzata dal Circolo Pensionati, che contribuisce a promuovere l’unità e la solidarietà nella nostra città. Invito tutti i cittadini a partecipare a questa giornata dedicata alle donne straordinarie che arricchiscono la nostra comunità ogni giorno».