VASTO – È stata consegnata questa mattina, alla presenza del direttore della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael e del sindaco Francesco Menna, una nuova ambulanza al 118 di Vasto.
Schael ha fatto sapere: «Con questo importante investimento viene rafforzato il 118 di Vasto, continueremo ad investire sul presidio. La mia intenzione sarebbe quella di spostare il 118 dal Pronto Soccorso, così da renderlo indipendente e garantire pronta risposta alle emergenze», gli ha fatto eco il sindaco Menna, che ha dichiarato: «Ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per permettere questo investimento. A Vasto, soprattutto d’estate con il picco delle presenze arriviamo a quasi 130mila abitanti, e c’è sempre bisogno di rendere il lavoro dei sanitari più facile ed efficace. I nostri medici, infermieri e soccorritori fanno orari massacranti e tutto quello che viene riservato ai nostri servizi ospedalieri lo accogliamo con grande gioia».
Molte le personalità istituzionali presenti alla cerimonia di consegna del mezzo, tra cui la candidata alle Regionali Sabrina Bocchino che ha fatto sapere: «Siamo contenti oggi di consegnare questa nuova ambulanza dopo i tanti investimenti fatti nel corso di questi 5 anni. Abbiamo ancora tanto da fare e speriamo di poterlo continuare a fare. Dopo la consegna del mezzo raggiungeremo il reparto di Ginecologia, perché sono riuscita a far avere un contributo al reparto per migliorare e umanizzare la nuova sala parto. Sarà un altro bell’intervento rivolto all’ospedale di Vasto».