VASTO – Paola Cianci, candidata al Consiglio regionale d’Abruzzo con la lista che sostiene Luciano D’Amico, è intervenuta sulla questione dei lavori continui nel tratto autostradale compreso tra Pescara e Vasto Sud, proponendo la sospensione del pagamento del pedaggio.
Cianci ha fatto sapere: «I lavori di adeguamento della A14 sul tratto Pescara-Vasto Sud vanno ormai avanti da anni, sono convinta che l’investimento per l’adeguamento e la messa in sicurezza della tratta sia necessario ed è ben accolto da tutti, ma bisogna anche dire che per tantissimi cittadini quei lavori significano disservizi, code e ritardi che si protraggono per anni interi. A pagarne le conseguenze sono principalmente le centinaia di pendolari che ogni giorni fanno questo pezzo di strada per andare a lavoro e poi rientrare a casa».
L’assessora Cianci ha poi concluso: «In questo senso sto chiedendo che si provveda alla sospensione del pedaggio e mi farò carico personalmente della proposta in caso di elezione aprendo un’interlocuzione col gestore. Credo sia un piccolo atto di giustizia per risarcire le lunghe ore passate in macchina sottratte alle nostre giornate e ricompensare in minima parte i danni economici per le imprese».
Sarebbe più che giusto!!!! Troppe interruzioni !!!!