CASOLI – Resterà in carcere a Londra Micheal Dennis Withbread, il 74enne accusato dell’omicidio della compagna Michel Faiers Dawn, trovata morta il primo novembre scorso a Casoli.
Lo hanno fatto sapere i giudici della corte di Westminster, che venerdì 9 febbraio hanno rigettato la richiesta di scarcerazione dell’uomo, che era stato fermato nella sera del 1° novembre, mentre fuggiva dall’Abruzzo in auto verso l’Inghilterra. Il 13 marzo ci sarà una nuova udienza per esaminare la richiesta di estradizione presentata dall’Italia.
Withbread si è già opposto al provvedimento e sarà ascoltato dai giudici, difeso dal legale italiano Massimiliano Sichetti, che dovrà far pervenire alla corte inglese un parere legale su come si svolgerebbe il processo in Italia e attestare che qui le indagini non sono ancora concluse.
Sichetti ha fatto sapere: «All’esame ci sono materiale biologico trovato sugli indumenti della vittima, vari tamponi con cui sono state prelevate tracce di sangue nella casa e materiale subungueale da cui estrarre il Dna. Inoltre accertamenti saranno effettuati sulla presunta arma del delitto, un coltello da cucina che è stato completamente lavato».