VASTO – Il “Nuovo Polo San Gabriele” a Vasto è diventato il cuore pulsante delle attività pomeridiane per il progetto ministeriale “Scuola Attiva Junior”. Con la collaborazione dell’IC1 Vasto, il progetto, già attivo da oltre 5 anni, offre agli studenti della scuola secondaria di primo grado l’opportunità di avvicinarsi gratuitamente alla pratica della pallamano, sotto la guida esperta del tecnico federale Carlos Mario Mungo. Per tre pomeriggi a settimana fino alla sosta pasquale, gli studenti avranno l’occasione di scoprire le peculiarità di questo sport in crescita nella città e non solo. Al termine di questa fase introduttiva, avranno anche la possibilità di partecipare alle attività di tennis da tavolo, sempre all’interno del medesimo progetto.
La scuola secondaria di primo grado “R. Paolucci” del Comprensivo 1 di Vasto continua a promuovere il benessere degli studenti attraverso il Centro Sportivo Studentesco, preparandoli per le imminenti tappe dei campionati studenteschi, dove gli allievi del comprensivo sicuramente si distingueranno.
Un ringraziamento speciale va alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Eufrasia Fonzo, e a tutti i collaboratori coinvolti, nonché all’ente organizzatore Sport e Salute, all’A.S.D. Pallamano Vasto, al personale scolastico e, soprattutto, alle famiglie e agli studenti, sempre entusiasti di partecipare a queste iniziative promosse dal dipartimento di scienze motorie e sportive del Comprensivo 1 Spataro Paolucci.



