VASTO – Questa mattina la Sala Consiliare del Municipio di Vasto ha ospitato la presentazione della match di boxe tra il vastese Stefano Ramundo, attuale detentore della cintura Superleggeri PRO, e Cristian Malvitano, in programma domani 10 febbraio al PalaBCC.
L’assessore allo Sport Carlo Della Penna, intervenuto durante l’evento, ha fatto sapere a proposito della boxe: «È uno sport visto come violento, ma, invece, è molto formativo, dal punto di vista fisico e caratteriale, ed ha anche una funzione sociale. Domani vedremo all’opera anche altri ragazzi. Spero sempre che a vincere sia lo sport. In bocca al lupo ai due sfidanti ed un ringraziamento alla Vasto Basket che ha messo a disposizione il PalaBCC».
Biase Di Tommaso di Krea Box, organizzatore dell’evento ha dichiarato: «Stefano Ramundo è di Vasto ed era mio desiderio organizzare questa sfida nella sua città abbiamo scelto un avversario di riguardo. Un pugile con cui ci sarà una bella battaglia. Oltre a Stefano Ramundo e Cristian Malvitano si sfideranno anche Aziz El Ghouijal e Fabio Liberati. Saranno due match Pro belli ed equilibrati. Sono in programma inoltre 8 match con atleti di Vasto e Lanciano. È prevista inoltre la partecipazione tra gli altri del campione olimpionico Roberto Cammarella».