ROMA – È stato arrestato a Roma, dagli operatori della Guardia di Finanza, un uomo latitante da 10 anni e destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel 2021 dal Tribunale di Chieti per i reati di truffa, ricettazione, insolvenza fraudolenta e furto.
La GdF si era accorta di lui nell’ambito delle indagini su un presunto caso di evasione fiscale da parte di una società specializzata nella commercializzazione di materiale edile. È scattato così una perquisizione domiciliare, dove i militari hanno appurato che nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento giudiziario, rimasto ineseguito a causa dell’irreperibilità dell’uomo.
Sono così scattate le manette per il latitante, che è stato condotto nel carcere di Rebibbia a Roma dove dovrà scontare la pena stabilita nel corso del 2021 dal Tribunale di Chieti.