VASTO – Giorgio Amorosi, responsabile tecnico della Vasto Volley, è stato selezionato per un ruolo di rilevanza nazionale nel progetto “Club Italia Centro”. Designato come Assistant Coach dalla FIPAV Abruzzo, Amorosi avrà il compito di condividere le sue competenze con gli allenatori abruzzesi, aprendo così nuove prospettive per il miglioramento della formazione giovanile nella regione.
Il progetto, coordinato dal professore Mencarelli, Coordinatore Tecnico Nazionale, si propone di diffondere le migliori pratiche di allenamento e didattica nella zona centrale d’Italia. La Federazione ha riconosciuto e apprezzato le conosceze di Amorosi, sia in qualità di allenatore che di ex-giocatore, oltre ai successi ottenuti nel corso della sua carriera.
Domani, lunedì 5 febbraio, il tecnico vastese partirà alla volta di Cagliari per il primo stage a Quartucciu. Le tappe successive sono già programmate e si svolgeranno in Abruzzo, Marche, Lazio ed Umbria.
«Sono orgoglioso del fatto che la scelta sia ricaduta su di me, considerando la presenza di numerosi allenatori con esperienze più prestigiose delle mie. Collaborare con figure di spicco come Gagliardi, Menotto e Mencarelli, esperti nel mondo giovanile, rappresenta una straordinaria opportunità di crescita. Sono determinato a cogliere le migliori strategie e tattiche da loro affinate nel corso degli anni, con l’obiettivo di trasferire queste conoscenze e competenze in Abruzzo e, in particolare, nel contesto della Vasto Volley», il commento di Amorosi a Zonalocale.