LANCIANO – Un negozio di abbigliamento situato sotto i caratteristici portici comunali di Lanciano è stato teatro di un incendio nel primo pomeriggio di oggi. Le fiamme, partite probabilmente da un cortocircuito vicino al registratore di cassa, hanno provocato danni, ma grazie all’azione rapida e professionale dei vigili del fuoco di Lanciano, la situazione è stata contenuta.
Intorno alle 14.45, poco dopo la chiusura del negozio, le titolari hanno notato del fumo nero e denso che si sprigionava dall’attività commerciale. Immediatamente hanno cercato di limitare i danni gettando secchi d’acqua all’interno, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
I vigili del fuoco, giunti prontamente sul luogo con indosso gli autoprotettori, sono entrati nel negozio. Nonostante la mancanza di ossigeno abbia evitato una violenta propagazione delle fiamme, si è generato un fumo denso che ha scurito pareti e vestiti esposti.
Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale, coordinando gli sforzi per gestire la situazione e garantire la sicurezza pubblica. Al momento, le indagini sono in corso per determinare l’esatta causa dell’incendio e valutare l’entità dei danni subiti dal negozio di abbigliamento.