CHIETI – I prossimi Campionati Nazionali Libertas di pattinaggio artistico sono stati assegnati alla Provincia di Chieti: l’evento si svolgerà nella prima settimana di giugno in una location ancora da definire.
Lo ha fatto sapere il presidente regionale Libertas Abruzzo APS Massimiliano Milozzi, che ha dichiarato: «È davvero un onore avere avuto come Comitato Regionale Libertas Abruzzo l’assegnazione di questi campionati. Questo testimonia ancora una volta l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo a livello sportivo come ente. Oltre 1000 persone fra atleti, dirigenti, parenti degli atleti verranno sul nostro territorio visitando le nostre belle città e i nostri bei paese, sarà dunque anche un indotto economico per il turismo. Sarà un evento a livello nazionale che ci vedrà protagonisti che andrà organizzato al meglio. Già avevamo avuto l’edizione 2018 a Chieti che fu un grande successo e confido che anche questa potrà avere un ottimo riscontro. Ringrazio il presidente nazionale Pantano per l’assegnazione e tutti quelli del mio staff che come sempre hanno contribuito a presentare un progetto valido e bello. Vi aspettiamo numerosi!».
La madrina dell’evento sarà Debora Sbei, campionessa mondiale di pattinaggio artistico, che ha manifestato il suo entusiasmo facendo sapere: «Sono onorata di questo ruolo e spero che nelle gare in programma si possa ammirare tutta la bellezza del nostro sport. Nel contempo i tanti atleti che arriveranno in Abruzzo potranno scoprirne le bellezze turistiche e gastronomiche. Ringrazio il presidente Milozzi di questo incarico e vi do appuntamento tra qualche mese con lo spettacolo del pattinaggio artistico».