TERMOLI – I carabinieri del Nor di Termoli hanno arrestato un giovane di 22 anni con precedenti penali per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Mentre passeggiava in modo sospetto nel centro cittadino, il 22enne è stato fermato per un controllo e, durante la perquisizione, è emerso che trasportava un pezzo solido di eroina dal peso di 20,70 grammi. Le autorità hanno poi deciso di estendere la ricerca nella sua abitazione, dove sono stati rinvenuti due pezzi di eroina, con un peso complessivo di 9,30 grammi, due bilancini elettronici di precisione, materiale per il confezionamento di stupefacenti e la somma di 150,00 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati in attesa delle analisi di laboratorio e del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato. Nel frattempo, il giovane è stato arrestato e confinato ai domiciliari, dopo che le sue responsabilità penali sono state appurate in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è stato successivamente convalidato durante l’udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria. Al 22enne è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con divieto di uscire da casa tra le 20 e le 7.