ROCCA SAN GIOVANNI – Era riuscito a rubare un grosso televisore da 55 pollici, facendolo passare da una delle casse chiuse di un supermercato a Rocca San Giovanni, ma i Carabinieri lo rintracciano e lo denunciano.
È la vicenda che ha coinvolto un 27enne di Lanciano, già noto alle forze dell’ordine, che nei giorni scorsi aveva sottratto un televisore dal valore di circa 400 euro dell’Eurospin si contrada Calcagna a Rocca San Giovanni. Approfittando della distrazione delle commesse, l’uomo si sarebbe appropriato dell’oggetto, per poi caricarlo nella sua autovettura e allontanarsi.
Nei giorni successivi al colpo i Carabinieri di Fossacesia, attivatisi per fare chiarezza sul furto, si sono presentati nell’abitazione del 27enne con un decreto di perquisizione: qui gli operatori dell’arma avrebbero ritrovato la tv, ancora imballata, che è stata successivamente restituita al direttore del supermercato.
Ora il 27enne, oltre alla denuncia per furto aggravato, è stato segnalato alla questura di Chieti per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Rocca San Giovanni, con divieto di farvi ritorno per 3 anni.