VASTO – Quest’anno il Carnevale di Vasto sarà accompagnato da una grande festa in piazza Rossetti, accompagnata da sfilate in maschera, musica e attività per grandi e piccini.
Lo ha fatto sapere il sindaco di Vasto Francesco Menna, tramite un comunicato in cui si legge: «Martedì 13 febbraio in Piazza Rossetti dalle ore 15.00 alle 20.00 grande festa per il Carnevale. Ad annunciarlo sono il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Turismo Licia Fioravante. Musica baby dance, truccabimbi, circo incantato e la tradizionale sfilata in maschera saranno tra gli appuntamenti previsti in occasione di una delle feste più attese dai più piccoli. Abbiamo programmato diverse iniziative in Piazza Rossetti per festeggiare all’insegna dell’allegria e del divertimento il Carnevale».
Al sindaco ha fatto eco l’assessore Fioravante che ha dichiarato: «L’evento itinerante, ideato da Loredana Eventi, intende coinvolgere associazioni, scuole di danza e parrocchie cittadine per offrire un grande spettacolo. La location si sviluppa nel centro storico di Vasto, a partire da Palazzo d’Avalos fino a Piazza Rossetti, dove sarà allestito il palco. Ci saranno inoltre il Mago Gaetano, Fragolino e Pachino del Circo Incantato per mini show di magia. Le allieve della scuola di danza di Anna Alekseeva “Studio Danza” con la voce solista del piccolo Giorgio che eseguirà due brani. E’ prevista inoltre un’area dedicata ai bambini fino a tre anni con la mascotte Unicorno. Alle 18:00 saliranno sul palco “I Cartoni Animali”».