ABRUZZO – Il Rotary club Chieti ha annunciato l’istituzione di una borsa di studio annuale, del valore di 1000 euro, dedicata a giovani archeologi che abbiano realizzato una tesi di laurea dedicata all’archeologia o all’antropologia abruzzese.
La borsa di studio è istituita in memoria di Valerio Cianfarani, archeologo di fama mondiale e fondatore del museo archeologico d’Abruzzo, e tra i promotori del Rotary club di Chieti. L’Obiettivo della borsa di studio è quello di promuovere gli studi e le ricerche sul territorio abruzzese, potenziando la formazione di giovani archeologi: potranno partecipare, entro il 30 aprile prossimo, i candidati già in possesso del titolo di laurea e che hanno prodotto una una tesi di laurea triennale, specialistica o magistrale, del vecchio ordinamento, o di specializzazione sull’argomento.
Il premio, dal valore complessivo di 1000 euro, verrà conferito da una commissione di cinque studiosi appartenenti a vari ambiti accademici nel corso di una cerimonia in cui il vincitore sarà invitato a presentare brevemente il suo elaborato.