CASALBORDINO – Ieri sera, La Casina di Don Venanzio ha accolto calorosamente i “Ragazzi dell’Orfanotrofio“, un gruppo di persone, affettuosamente auto denominato in questo modo, che ha condiviso gli anni migliori della loro gioventù sotto l’ala protettrice di don Gabriele Ricciuto.
Il contesto di questa speciale riunione è il “fabbricato” che, inizialmente negli anni ’60, avrebbe dovuto ospitare un orfanotrofio. Tuttavia, a causa di diverse vicissitudini, il progetto non fu mai completato e diventò una palestra di vita per numerosi ragazzi.
L’iniziativa di riunire questo gruppo affiatato è nata dall’intuizione di Giammarco Di Risio, Gianluca Marchioli e Giovanni D’Amario. Grazie alla loro determinazione e alla collaborazione con JDShows, l’idea è diventata realtà.
La serata è stata caratterizzata da una mescolanza di emozioni, con i partecipanti che hanno condiviso ricordi, sfogliato foto d’epoca e scambiato aneddoti, tutti legati a quel periodo speciale trascorso nella “loro” Casalbordino. È emerso chiaramente il forte legame che li unisce, testimoniando l’unione di una comunità che il tempo e le circostanze non possono scalfire.
Gli organizzatori, insieme a JDShows, hanno dimostrato la potenza dell’iniziativa e della collaborazione, rendendo possibile un incontro che ha riempito di gioia e calore il cuore di tutti i presenti. La serata è stata un vero successo, tanto che già si fa strada l’idea di una prossima edizione estiva, promettendo nuovi momenti di condivisione e allegria per i “Ragazzi dell’Orfanotrofio” di Casalbordino.
Foto di Giovanni D’Amario












Che gruppo! JDShows ringrazia redazione per questo articolo, l’idea insieme alla Greenwilli gestori dello spazio era avere un locale multifunzionale, per eventi con grafica digitale con lo scopo di evitare addobbi in plastiche e materiale inquinante, ieri dopo decine di anni d’esperienza in giro per il mondo ho assistito ad una serata di un gruppo di amici con una voglia sana di divertirsi con alla base valori solidi di rispetto e convivenza. Hanno guardato foto datate rievocando emozioni e con sana nostalgia si sono riabbracciati. Ho solo dato i tempi della presentazione/show che sono poi i servizi che offriamo, il resto l’hanno fatto loro. Complimenti agli organizzatori!
Che gruppo! JDShows ringrazia la redazione per questo articolo, l’idea insieme alla Greenwilli gestori dello spazio era avere un locale multifunzionale, per eventi con grafica digitale con lo scopo di evitare addobbi in plastiche e materiale inquinante, ieri dopo decine di anni d’esperienza in giro per il mondo ho assistito ad una serata meravigliosa di un gruppo di amici con una sana voglia di divertirsi con alla base valori solidi di rispetto e convivenza. Hanno guardato foto datate rievocando emozioni e con una sana nostalgia si sono riabbracciati. Ho solo dato i tempi dello show che fanno parte dei servizi che offriamo, il vero spettacolo sono stati loro.
Ringrazio pubblicamente gli organizzatori.