VASTO – Ottimo risultato quello ottenuto nelle fasi provinciali di corsa campestre dagli alunni della scuola media “R. Paolucci” di Vasto, che come ogni anno inaugura l’inizio della stagione sportiva scolastica.
Gli studenti del comprensivo, il 23 gennaio, hanno gareggiato sul percorso adibito al lago Teaterno di Chieti Scalo riportando a casa ottimi piazzamenti individuali. In particolare gli alunni Belforte e Puscasu si sono classificati rispettivamente primo e secondo nelle relative categorie, aggiudicandosi quasi certamente un posto nella fase regionale della gara.
Dalla scuola media Paolucci, in seguito al buon risultato, fanno sapere: «Le attività proseguiranno grazie all’impegno dell’istituzione scolastica e nello specifico della Dirigente Scolastica Prof.ssa Eufrasia Fonzo, i collaboratori scolastici, i docenti del comprensivo ed in particolare quelli del dipartimento di scienze motorie, gli alunni e le famiglie che come sempre rispondono con grande entusiasmo alle tantissime attività proposte. In questa fase di transizione per il nostro istituto i ringraziamenti vanno anche al Comune della città del Vasto e ai gestori del Nuovo Polo San Gabriele che forniscono gli spazi al comprensivo per le tante attività sportive previste».