VASTO – Il 15 e 16 giugno potrebbero essere date da segnare sul calendario per gli amanti dello sport, poiché si sta discutendo la possibilità che Vasto ospiti una tappa di footvolley nell’area eventi del Lungomare Duca degli Abruzzi.
Lo scorso mercoledì 24 gennaio, infatti, Max Tonetto, ex calciatore della Roma, è arrivato in riva all’Adriatico per dialogare con l’assessore allo Sport, Carlo Della Penna. Un pour parler, al momento, che potrebbe trovare concreta realizzazione nelle prossime settimane. All’incontro hanno partecipato anche Nicola Bellandrini, già promotore della tappa di beach soccer dell’8 e 9 giugno, e Manuele Marcovecchio, consigliere della Regione Abruzzo.
Tonetto è arrivato insieme ad altre figure della PlayFoovolley, l’associazione che negli ultimi due anni ha dato vita al campionato italiano, portando i migliori atleti in alcune delle località più suggestive e attrezzate d’Italia, tra cui Ostia, Pesaro, Rimini, Savona, Giulianova e Viareggio.
Se l’evento dovesse prendere forma, la manifestazione promette qualità, grazie alla partecipazione di coppie di footvolley di fama internazionale e di ex calciatori professionisti come Max Tonetto, Aldair, Amantino Mancini e tanti altri.
Il format dell’evento includerebbe una fase preliminare aperta a tutti i ragazzi locali. Le coppie finaliste avrebbero poi l’opportunità di competere nel tabellone principale.