CASALINCONTRADA – Situazione ai limiti del paradossale quella che si sono trovati di fronte i Carabinieri di Casalincontrada quando un sedicente ladro ha sporto denuncia dopo che, nelle sue parole, «un gruppo di cittadini mi ha sparato con un fucile».
Il 32enne ha raccontato alle forze dell’ordine di essere stato braccato dai residenti esasperati dopo l’ennesimo tentativo di furto. L’uomo, nella sua ricostruzione, sarebbe sfuggito al peggio solo gettandosi in un dirupo e evitando così la cattura da parte dei residenti inferociti.
Chi ha premuto il grilletto, se individuato dai Carabinieri, rischierebbe una denuncia per minacce aggravate o, nel peggiore dei casi, tentato omicidio.
Si sapeva che si sarebbe arrivati a questo…
Già, il Sig. ladro era nel pieno delle funzioni del suo mestiere!!!! Quasi quasi gli tocca la pensione!!!!!!!
Non si può credere, siamo oltre la fantascienza. Iniziamo con un processo per direttissima al ladro per furto con scasso aggravato e poi vediamo.
Povero ladro
È che commento vuoi fare,magari ha anche precedenti,speriamo che capisce che può rischiare la vita
…il vecchio testamento…
Speriamo che le forze dell’ordine ordine non riescano ad individuare il cittadino esasperato che ha sparato.
Del resto la situazione sta degenerando in gran parte del nostro già Bel Paese.
Ahinio….Ne vedremo ancora delle belle……..
Ma povero ladro nell’esercizio del suo onesto mestiere….questi cattivoni hanno tentato di prenderlo
Misure alternative al carcere….le bastonate
A ragione il ladro a denunciare si chiama i carabinieri no sparare con un arma
se te lo trovi in casa come è successo a mia nipote come ti comporti (chiami i carabinieri e lo inviti a uscire’)
Un buon giudice comunista toglierà il fucile ai residenti e il ladro potrà fare il suo mestiere senza rischiare la pelle.
all’interno della magistraura vige un altra ideologia glielo assicuro, le toghe rosse erano composte da pochissimi individui coraggiosi che hanno dato avvio alla campagna di mani pulite, il problema è che le leggi le fa il parlamento i giudici hanno il solo obbligo di applicarle…questo paese è stato governato dal 94 dal centro destra e dal centro sx ed da una sporadica apparizione dei 5 stelle in termini temporali dal 1994 ad oggi l italia è stata governata rispettivamente per ca 12 anni da governi di centro sx e per ca 13 anni da governi di centro dx…escludo i governi tecnici che hanno ricevuto la fiducia da entrambi le compagini politiche per poi scansarsi da ogni responsabilità… i comunisti come li chiama lei in questo paese non hanno mai governato mentre siamo stati governati dagli anni 20 agli anni 90 dai fascisti e dai democristiani l’unico presidente del consiglio che ha cercato un dialogo con l’ex PCI è finito assassinato…lo dice la storia basta studiarla.. ne deduco che le responsabilità se le cose non vanno come desideriamo dovrebbero essere quantomeno condivise, considerando anche che il nostro codice penale tutt’ora in vigore è stato varato dal fascismo..il codice Rocco…e considerando anche che questo è il paese dove tutti vogliono delle regole rigide ed inflessibili ma poi a nessuno piace rispettarle quando vanno ad intaccare i nostri interessi parliamo subito di libertà(quella di fare come ci pare)…in paesi europei ben più civili non funziona esattamente così la saluto..
Magari un ladro creativo che ha inventato tutto…le forze dell ordine indagheranno per ricercare lo sparatpre…
Sicuramente il ladro sarà aiutato da un parlamentare del PD….
Caro ladro, è un peccato che non ti hanno colpito… speriamo che le indagini vengano archiviate.Un consiglio al ladro : cambia mestiere 😁
…l’Italia al contrario…viene premiato il ladro…
Ma smettetela, quanto accaduto è grave, persone stupide che imbracciano un arma e non riescono a centrare un ladro che scappa. Ma cosa ve ne fate del fucile? Siete degli incapaci che vanno disarmati. VERGOGNA.
Siamo proprio al RIDICOLO!!!
Ma che lo tieni a fare il fucile?.
Toglietegli il porto d’arma seppure lo tenga tanto non gli serve a niente.
Non capisco, dopo il danno la beffa, se è stato sparato perché stava compiendo azione illegale, questo è la pena giusta per un delinquente, essere sparato e ucciso. Non mi interessa da dove proviene e di che colore è la sua pelle..
Invece di arrestarlo accettano pure la denuncia? Fallo in America e poi vedi che succede! Viva la proprietà privata e QUALSIASI azione fatta per difenderla!
I giudici applicano le leggi o dovrebbero perché abbiamo un governo pieno di malfattori e non vengono mica arrestati e neanche sparati. Eppure rubano a man bassa