VASTO – Il teatro Rossetti di Vasto si prepara a ospitare un evento speciale in occasione del Giorno della Memoria. Sabato 27 gennaio, Matteatro presenta con orgoglio “Il Silenzio dell’Anima”, uno spettacolo che commemora le vittime dell’Olocausto, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Vasto.
L’atmosfera solenne del teatro sarà permeata da emozioni forti e riflessioni profonde, grazie al lavoro meticoloso e appassionato di Paola Cerella, Mirko Menna, Nicola Menna e Laura Oliva, che curano la realizzazione di questo straordinario spettacolo. Ma il vero protagonista di questa rappresentazione è il gruppo di talentuosi alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Mattei” di Vasto, che hanno lavorato duramente per portare in scena un tributo toccante alle vittime dell’Olocausto.
L’evento si articolerà in due spettacoli distinti, il primo inizierà alle 17 e il secondo alle 21. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
“Il Silenzio dell’Anima” è un’ occasione per riflettere sulla storia, commemorare le vittime dell’Olocausto e sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della memoria.