VASTO – Sabato 27 gennaio alle 18, presso la sede del CAI di Vasto in via delle Cisterne 4, si terrà la conferenza “Namastè, immagini dell’Himalaya nepalese”.
Il nome dell’evento, “Namastè”, deriva dal saluto reverenziale originario della zone di India e Nepal comunemente che tradotto letteralmente significa “mi inchino alle qualità divine che sono in te” ed è la parola, o meglio il concetto filosofico, che ha ispirato la conferenza di Francesco Sulpizio, presidente del CAI Abruzzo. Sulpizio nel 2003, con le sezioni CAI di Ortona e Pescara, ha raggiunto con una spedizione il campo base dell’Everest, venendo in contatto con una realtà, che oltre a paesaggi mozzafiato, aveva da offrire semplicità e profonda spiritualità.
La conferenza “Namastè, immagini dell’Himalaya nepalese”, sarà quindi l’occasione per raccontare, tramite le immagini e le parole dei protagonisti, la passione per la montagna. Questo primo incontro darà inizio ad una serie di eventi durante tutto il 2024 per commemorare il 25° anniversario della fondazione del CAI di vasto.