PESCARA – Sono in corso i sopralluoghi preliminari a Pescara, che si prepara ad ospitare una riunione del G7 che si terra molto probabilmente in autunno: la data non è ancora stata ufficializzata.
La città accoglierà i premier e i presidenti di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti in alcuni punti simbolici di Pescara, come l’Aurum, Casa d’Annunzio, l’auditorium Flaiano e, nelle parole del sindaco Carlo Masci, «in tutti gli spazi più belli della città, nonostante la massima sicurezza richiesta».
Il sindaco Masci, entusiasta, ha commentato la visita del Comitato di Sicurezza del G7 nella giornata di mercoledì 17 gennaio, definendo la decisione: «Un onore per la città e per gli abruzzesi: la presenza dei massimi rappresentanti dei sette grandi Paesi industrializzati è un appuntamento che proietta Pescara nel mondo».
Ho vissuto tantissimi anni tra Pescara e provincia, sono lontana per motivi di lavoro ma sono felicissima di questa notizia perché Pescara è meravigliosa 💕💕 e anche se non riuscirò a tornare per la pensione sarà sempre nel mio cuore 💓💓
È una barzelletta, vero??