VASTO – Dopo l’accordo con l’Hellas Verona, la Virtus Vasto mira a consolidare ulteriori collaborazioni con squadre professionistiche. L’obiettivo è quello di instaurare rapporti che abbraccino tutte le categorie, dal calcio dilettantistico alla Serie A, per garantire ai propri ragazzi l’opportunità di svilupparsi a ogni livello della piramide calcistica.
«Questo progetto riporta alla mente un’esperienza che ho vissuto molti anni fa con il Milan e con il Pescara. In questo contesto, riteniamo fondamentale fornire opportunità ai giocatori che, al momento, potrebbero non essere pronti per un salto diretto in Serie A o anche Serie B, ma potrebbero eccellere in una squadra di Serie C, o viceversa. La Virtus Vasto, da Dilettanti fino alla Serie A, deve diventare un trampolino di lancio per i ragazzi. Attualmente, stiamo esplorando la possibilità di instaurare una collaborazione con l’Ascoli per garantire che tutti i nostri giocatori abbiano la giusta vetrina per esprimere il proprio talento»., ha spiegato Rullo.
«Alla Virtus Vasto, ho avuto modo di apprezzare un’organizzazione eccezionale. Sono rimasto colpito dall’intensità e dalla velocità di pensiero dimostrate dai ragazzi, che si avvicinano a livelli tipici delle squadre professionistiche. Ho avuto il piacere di trovarmi di fronte ad Anzivino. Per me è stata un’emozione straordinaria. Da ascolano doc, i ricordi dell’infanzia mi riportano allo stadio con mio padre, quando Anzivino ingabbiò il mitico Zico», le parole di Remo Orsini, al termine di un’amichevole tra Virtus Vasto e Ascoli, disputata al campo Ezio Pepe.