VASTO – Un nostro lettore, Carlo Mascitelli, ha contattato la redazione di Zonalocale per segnalare la situazione problematica causata dalla presenza di cinghiali all’interno dell’Istituto Palizzi di Vasto, allegando alcune foto.
«Da agosto sto segnalando le incursioni notturne di numerosi e grandi cinghiali che, provenienti dal viadotto Histonium, entrano all’interno dell’istituto attraverso delle falle create nella rete di recinzione. Ho scritto diverse mail alla Provincia invitandoli risolvere il problema senza alcun esito. In questi ultimi giorni, vista la devastazione e il serio pericolo che gli ungulati rompano anche la rete che delimita la mia casa dalla scuola, ho segnalato l’accaduto anche al Sindaco. Allego le foto di come si presenta attualmente il terreno. Fotografare i cinghiali al buio, durante le incursioni notturne è molto difficile anche perché fuggono molto velocemente appena sentono dei rumori».



State attenti a quello che scrivete e verificate le notizie che vi arrivano prima di creare danno di immagine, il panico e inutile disinformazione…….
Gentile Elisabetta,
ho già parlato telefonicamente con il dirigente scolastico. Stia serena perché la notizia corrisponde al vero. Nessuna disinformazione. Buona giornata!