SAN SALVO – È iniziato al Mattioli-D’Acquisto di San Salvo il Progetto Nazionale Educational di Decathlon, che ha come obiettivo quello di portare progetti innovativi nelle scuole proponendo attività sportive alternative.
Il progetto include 3 discipline sportive, change, arrampicata e paddle, che gli studenti avranno modo di approfondire nei prossimi 5 mesi. L’iniziativa infatti è partita il 10 gennaio e continuerà fino alla fine dell’anno scolastico.
L’Istituto Mattioli-D’Acquisto, tramite una nota, ha fatto sapere: «Grazie a questa iniziativa, il Management dello Sport inizia una collaborazione duratura con Decathlon San Salvo, con la sottoscrizione della “carta scuola” che consente l’acquisto del materiale con la generazione di buoni. Le famiglie degli studenti potranno inoltre associare la loro carta a quella dell’Istituto per comprare materiale e contribuire ad arricchire ulteriormente il palazzetto dello sport della scuola. Il Dirigente scolastico prof.ssa Annarosa Costantini, che da
sempre crede e sostiene le attività sportive dell’indirizzo scommettendo sull’importanza dei valori dello sport nella società delle future generazioni, ha prontamente raccolto la proposta avanzata dalla docente di Scienze Morie e Sportive Rita Valerio. Questo connubio valorizza inoltre il territorio incrementando il senso di appartenenza dei giovani, che proprio attraverso tali progetti hanno l’opportunità di sviluppare ulteriori competenze trasversali utili nel raggiungimento degli obiettivi di vita. Lo stage è stato anche l’occasione per festeggiare i cinque anni dell’Indirizzo Sportivo con la presentazione della divisa del Management dello Sport che i ragazzi hanno indossato per la prima volta nell’aula magna della Centro di Preparazione Olimpica dove, emozionati, hanno intonato l’inno di Mameli. Una tre giorni formativa a 360 gradi, che contribuisce non poco all’acquisizione di competenze trasversali indispensabili ai ragazzi per continuare il loro percorso di studi e di vita. Competenze su cui la dirigente e tutti i docenti del Mattioli-D’Acquisto di San Salvo scommettono».