AGNONE – Nel tardo pomeriggio di oggi, il tranquillo centro storico di Agnone è stato scosso da un incendio domestico, richiedendo l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.
Poco dopo le 17, un incendio, originato dal camino di un’abitazione, ha messo in pericolo la vita dei due abitanti. I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti, inviando due squadre sul luogo dell’incidente. Gli occupanti, spaventati dal fumo, erano fuggiti verso le parti più alte della casa, trovandosi in pericolo su balconi e tetti.
Le squadre dei Vigili del Fuoco, agendo con prontezza e professionalità, sono entrate dalla finestra del primo piano, mettendo in sicurezza i due residenti. Dopo aver domato le fiamme, l’attenzione è stata rivolta al recupero della coppia. Il 118 e i Carabinieri sono stati allertati, ma fortunatamente le condizioni di salute dei due occupanti, seppur in stato di forte shock, sono risultate essere buone.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa tre ore, durante le quali hanno lavorato per raffreddare le strutture e valutare l’estensione dei danni. Attualmente, una stanza è stata dichiarata inagibile, e il camino rimarrà interdetto fino a quando non saranno eseguiti i necessari lavori di ripristino.
Grazie alla prontezza e all’efficace coordinamento delle forze di soccorso, questa situazione ha avuto un esito positivo, con le vite degli occupanti messe in salvo. La comunità locale rimane unita nella speranza di una rapida ripresa per gli abitanti colpiti da questo incidente.