VASTO – Una scena di orrore si è verificata a Punta Penna, dove cinque piccoli gattini sono stati ritrovati ieri morti, vittime dell’esplosione di petardi che hanno dilaniato i loro corpicini indifesi. L’atroce atto di crudeltà verso gli animali è stato segnalato dall’associazione vastese “Amici di Zampa Odv”, che si batte per la tutela degli amici a quattro zampe.
Secondo i volontari dell’associazione, questi non sarebbero gatti appartenenti alla colonia esistente nella zona, ma sembrerebbe che siano stati deliberatamente portati lì per essere sottoposti a tale barbarie. In un post su Facebook, Amici di Zampa annuncia di aver presentato una denuncia contro ignoti presso i Carabinieri e di aver informato la Asl sulla gravità dell’episodio: «Chiunque abbia informazioni o sappia qualcosa si rivolga alle autorità competenti… la devono pagare cara», l’appello dell’associazione.
Il veterinario dell’azienda sanitaria intervenuto sul luogo, tuttavia, si mostra cauto riguardo alle cause della morte, le quali sono ancora oggetto di accertamento.
Gli “amici di zampa” si svegliano tardi. Perche’ non dicono al sindaco di vietare i fuochi d’artificio a tempo debito?