VASTO – Calma e tanta determinazione. Si presenta così Alessandro Pellicori, nuovo allenatore della Vastese Calcio. Un profilo scelto dalla società per centrare l’obiettivo iniziale. Che è quello di salvare la categoria.
Cinquantatré anni e un passato importante da calciatore, che lo ha visto indossare le maglie di Torino, Avellino, Foggia, QPR. Poi la carriera di allenatore. Prima nel Locri in Serie D, poi Paolana, Palmese e Vutro tra Eccellenza e Promozione Calabrese.
«Quando si viene da un periodo così complicato, bisogna dare fiducia ai ragazzi, i quali, in questo momento, hanno perso qualche certezza – dichiara Pellicori a Zonalocale. Ho trovato un gruppo ben allenato e già pronto sotto l’aspetto tecnico. A partire da domenica cercheremo di fare punti. Giocherà chi mi darà più garanzie da qui a poche ore prima della gara con la Folgore Delfino Curi Pescara. Sappiamo che ci attende una gara difficile ma puntiamo a riscattarci. Dobbiamo essere propositivi, coraggiosi, coscienti dei nostri mezzi. Da certe situazioni difficili se ne esce solo lavorando tanto. Il gruppo è valido».