VASTO – Una serata di gioia, musica e coinvolgimento ha animato la sala San Francesco a Vasto Marina, celebrando la festività dell’Epifania con un evento a cura di Anffas Vasto e Parrocchia Stella Maris, unendo voci e cuori di diverse associazioni e cori della città.
Il fervore dell’Epifania è stato il secondo atto dopo il successo della rievocazione dei Magi nella Chiesa di Stella Maris il giorno precedente. Oltre ai coristi dell’Ottava Nota, progetto corale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vasto, hanno partecipato il Rotary Club di Vasto, i Cantori della Torre, il Coro Polifonico San Paolo e i bambini del Coro Voci Bianche di Stella Maris, accompagnati da Daniele, Giulia, Elisa, Mariastella e Gaia.
L’evento religioso è stato organizzato con l’intento di valorizzare Vasto Marina, grazie alla generosa disponibilità della Parrocchia S.M. Stella Maris e del suo parroco, Padre Luigi Stivaletta.
La varietà del repertorio musicale ha spaziato tra il sacro e il profano, con brani come “Alla Fredda tua Capanna” di P. Settimio Zimarino e “Feliz Navidad” di Josè Feliciano. Ogni coro ha portato il proprio contributo musicale prima singolarmente e successivamente si sono uniti, regalando emozioni intense che hanno commosso il pubblico, coinvolgendolo nella magia della tradizione musicale.
Padre Luigi Stivaletta, parroco di Santa Maria Stella Maris, presente all’evento, ha condiviso la sua gioia per la festività e ha elogiato la collaborazione sociale e culturale che si è manifestata in questa eccezionale sinergia musicale.
Gli Assessori Della Gatta e Bosco dell’Amministrazione Comunale Vastese, insieme ad altri membri, hanno partecipato all’evento, sottolineando il valore della sinergia sociale espressa attraverso la musica dei cori presenti.
Durante la serata, il Maestro Michele Stampone ha incantato il pubblico con esecuzioni live, aprendo con il Notturno di Chopin. Aneddoti e curiosità sui brani presentati sono stati condivisi dalla collaboratrice Anffas Vasto, Giovanna Antonelli.
L’evento ha visto anche la partecipazione inaspettata della Befana, portando un tocco di sorpresa e allegria alla serata.
Tutta l’organizzazione ha ringraziato sentitamente il dott. Francesco Colantonio del Rotary Club Vasto, la Presidente Paola Mucciconi in assenza per motivi di salute, ed i presidenti dei cori coinvolti, Iolanda Cimino e Antonio Ottaviano, oltre al Vicepresidente Anffas Vasto, Matteo Piemontese.
Una serata densa di emozioni, di condivisione e di musica che ha unito le voci di tante associazioni, portando gioia e tradizione nel cuore di Vasto Marina.
Foto di Costanzo D’Angelo.