FOSSACESIA – Nella serata di ieri, 9 gennaio, uno smottamento ha causato la caduta di massi in strada sulla ex provinciale 81 in località Villa Scorciosa di Fossacesia.
La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e ripristino della viabilità.
In merito alla questione, il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio ha fatto sapere a Zonalocale: «Mi sono recato sul posto per controllare lo stato dei lavori, ci avevano riferito che in mattinata sarebbero iniziati e ho voluto verificare di persona lo stato dell’avanzamento. La strada è di competenza provinciale e a causa del maltempo di questi giorni si è verificato uno smottamento che ha interessato la scarpata arenaria. Inoltre si è aggiunto un altro problema alla sicurezza del tratto, in quanto sulla sommità della scarpata ci sono delle querce in pericolo di cedimento che vanno rimossi. Una volta messi in sicurezza gli alberi, ripristinare la viabilità sarà semplicissimo».
Il sindaco Di Giuseppantonio ha poi concluso: «Abbiamo chiesto un ulteriore finanziamento per la Provincia, che deve essere destinato al consolidamento del tratto strada. Villa Scorciosa è una frazione molto popolata ed è necessario consentire ai cittadini una viabilità sicura».