VASTO – Il 28 dicembre scorso, un uomo di 40 anni di Montenero di Bisaccia era stato arrestato dai carabinieri di Vasto in possesso di oltre 400 grammi di cocaina. In seguito, l’uomo è stato vittima di un brutale pestaggio all’interno del carcere di Torre Sinello. Le informazioni attuali indicano che un gruppo di detenuti avrebbe aggredito l’uomo, che al momento è detenuto per ordine del GIP.
A seguito dell’aggressione, l’uomo ha riportato gravi lesioni, richiedendo cure mediche immediate presso l’ospedale civile di Vasto. Le ferite riportate includono fratture al piede e al setto nasale, oltre a vari traumi causati da colpi e calci.
La situazione rimane avvolta da un certo riserbo, in particolare in attesa del rapporto dettagliato del responsabile della struttura penitenziaria coinvolta. Nel frattempo, per garantire la sicurezza del detenuto identificato con le iniziali G.D.G., è stato trasferito al carcere di Pescara dopo un periodo trascorso in isolamento. Anche i presunti aggressori, il cui motivo dell’azione violenta non è ancora chiaro, sono stati separati e sono in attesa di essere trasferiti in altre strutture detentive.