CASALBORDINO – Le forti piogge e le mareggiate di questi giorni hanno determinato, ancora una volta, un crollo del lungomare Nord di Casalbordino.
Nella mattinata di ieri, 8 gennaio, una parte della strada è franata, determinando la distruzione di parte del muretto e di un lampione, che sono sprofondati in mare.
Il presidente della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta”, Tommaso Bucciarelli, ha fatto sapere ai nostri microfoni: «È una situazione che ci aspettavamo, già in precedenza l’acqua era arrivata sotto al muretto, il crollo era solo questione di tempo. Le mareggiate di questi giorni hanno aggravato la situazione, determinando poi il crollo. Ci siamo immediatamente attivati per mettere in sicurezza la zona, transennando la carreggiata e rendendola a senso unico alternato. La nostra costa è molto soggetta a questo tipo di fenomeni determinati dall’erosione del mare. Sul posto sono intervenuti anche il Sindaco di Casalbordino e lo staff dell’ufficio tecnico del Comune. Ora aspettiamo la Regione per il sopralluogo».