VASTO – È ufficialmente partito il cantiere per la costruzione della nuova mensa alla Scuola dell’Infanzia Santa Lucia. Il sindaco Francesco Menna e l’assessore Anna Bosco hanno annunciato il via libera per le operazioni di scavo che inizieranno a breve per dare forma a questa nuova struttura.
Il finanziamento proviene dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), precisamente dalla “Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.2: Piano di estensione del tempo pieno e mense”. L’assessore Anna Bosco ha dichiarato che si tratta di un fabbricato progettato per ospitare 100 alunni per turno, con una struttura adiacente alla scuola che agevolerà il collegamento durante i periodi invernali.
«Si tratta – ha dichiarato l’assessore Anna Bosco– di un fabbricato in grado di ospitare 100 alunni per turno. La struttura sarà adiacente alla scuola e permetterà nei periodi invernali un perfetto collegamento. L’investimento è di € 370mila euro a fronte dei 250mila circa inizialmente finanziati. Ringrazio per il prezioso lavoro, svolto in collaborazione, l’Ufficio Lavori Pubblici che è riuscito ad ottenere un ulteriore 30% per l’opera, il progettista Pasquarelli Tiziano, il Rup Francesca di Gregorio, la responsabile sicurezza Ing.Cordisco, la Dirigente Scolastica Cristina Eusebi e tutto il personale docente e collaboratori del plesso. Nei giorni scorsi sono state trasferite due aule presso la scuola primaria Martella».