PIANELLA – Domani alle 18, presso l’ex asilo Sabucchi in Vico delle Dee 10 nel comune vestino di Pianella (Pe), l’Arotron propone un evento speciale in compagnia dello scrittore Jerome Encrier. L’incontro, intitolato “L’Albero di Natale perfetto – Il Calamaio dei Racconti”, è un’esibizione teatrale per bambini che si propone di mantenere vivo l’incanto delle festività natalizie anche nella fase conclusiva di queste celebrazioni.
L’evento racconta la storia di Jerome Encrier, uno scrittore dotato di fervida immaginazione, alle prese con un calamaio magico che gli conferisce l’ispirazione per le sue fiabe. In una serata di dicembre, il narratore si trova di fronte a tre personaggi delle fiabe, apparsi dal suo calamaio per aiutarlo a creare il suo racconto. È così che prende vita la storia dell’albero di Natale perfetto, coinvolgendo sia gli adulti che i più piccoli con la sua magia e le sue emozioni.
Lo spettacolo, coordinato scenicamente da Franco Mannella, vede la partecipazione di Federico Caprarese, Chiara Colangelo, Alessandro Rapattoni e Cristina Zoccolante. La collaborazione alla drammaturgia è a cura di Francesco Di Censo e Francesca Marchionno.
L’ingresso è libero con possibilità di effettuare una donazione, ma è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3455411135.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sui social media, tramite l’account @formazioneteatralearotron.