VASTO – Vigilia di Coppa Abruzzo per la serie D dell’Enjoy Volley Vasto: la squadra di coach Del Casale, detentrice del titolo vinto nella scorsa stagione, ospiterà tra le mura amiche del Pala “Centofanti-Natale” l’Asd Torrione Volley.
Quest’ultima, giovane compagine aquilana, è stata già affrontata e sconfitta dai ragazzi vastesi sia all’andata sia al ritorno del campionato interregionale di Serie D, con due netti 3-0 e mai in discussione, ma una semifinale di coppa Abruzzo, la cui formula prevede una gara unica di sola andata, può nascondere imprevisti.
Conosce bene le insidie del caso mister Luigi Del Casale, un veterano nell’Enjoy Volley Vasto: siede sulla panchina rosso-bianco-blu da ben otto stagioni ed è pronto ad iniziare il quinto anno alla guida di una formazione di serie D. Così si è espresso prima della partita: «siamo orgogliosi di portare la maglia dell’Enjoy Volley Vasto alle fasi finali della coppa Abruzzo per il secondo anno consecutivo. È il segno del buon lavoro a tutti i livelli del nostro movimento e la conferma che la prospettiva di lunga durata e la progettualità sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi. Sarà una semifinale interessante perché i nostri avversari, benché giovani, sono ben organizzati e molto determinati soprattutto nel fondamentale della difesa. Per questo motivo, occorrerà da parte nostra un buon approccio alla gara e pazienza nel chiudere le azioni di gioco. Siamo determinati nel voler raggiungere la finale che si svolgerà in una splendida cornice insieme alle migliori squadre della massima serie regionale».
A queste parole fanno eco quelle di capitan Fabio Busilacchi, schiacciatore classe 2001 e alla sua quinta stagione con i colori Enjoy, dopo un’esperienza che parte dalle formazioni giovanili: «siamo molto orgogliosi e motivati nell’affrontare questa semifinale nel migliore dei modi. Durante le vacanze natalizie abbiamo lavorato intensamente, anche se purtroppo personalmente vengo da due infortuni che mi hanno tenuto fermo per alcune gare, approfittando di questa pausa per rimettermi in forma. Siamo i detentori del titolo e sappiamo che questo è solo il primo passo per arrivare alla finale e provare a riconfermarci. Oltre all’obiettivo della coppa Abruzzo siamo molto concentrati anche sul campionato: dopo essere arrivati ad un passo dalla promozione lo scorso anno, stiamo provando ad alzare ancora di più l’asticella del nostro livello, dando il massimo negli allenamenti e nelle gare. Invitiamo tutti a sostenerci durante la semifinale di domenica».
Il match si disputerà al Pala “Centofanti-Natale” domani 7 gennaio, alle 18:30. A dirigere l’incontro sarà il sig. Tufilli Mattia.