VASTO – La Vastese Calcio ha ufficializzato il 21 dicembre la nomina di Antonio Palermo come nuovo direttore sportivo, consegnando a lui le redini della gestione sportiva del club. In pochi giorni, l’ex direttore di Nereto e Castelnuovo Vomano ha infoltito la rosa con profili giovani e di prospettiva. Per la nuova proprietà non è stato facile iniziare l’avventura in biancorosso considerate le ormai note vicende finanziare legate alla precedente gestione.
Ai microfoni di Zonalocale, Palermo ha dichiarato : «Gli obiettivi per il 2024 consistono nel rovesciare la tendenza attuale e iniziare a ottenere risultati positivi. Nonostante un radicale restyling, non imputabile a nostra responsabilità ma reso necessario dalle circostanze, ci stiamo impegnando. Si tratta di una sfida estremamente ardua, considerando tutte le problematiche preesistenti al nostro ingresso».
«Convincere i nuovi calciatori a unirsi a noi non è stato semplice. Inoltre, il mercato si è presentato con richieste eccessive per il campionato di Eccellenza. Adesso la priorità assoluta è garantire la stabilità della società, e per quanto riguarda gli altri aspetti, stiamo lavorando per risolverli nei prossimi giorni. Non escludiamo la possibilità di ulteriori tesseramenti. Vogliamo evitare di incorrere nei problemi finanziari della gestione precedente, come mancati pagamenti degli stipendi ed altre complicazioni», conclude il direttore sportivo», le parole del direttore sportivo biancorosso.