ABRUZZO – Sono aperte ancora per pochi giorni le candidature per i ruoli di portalettere e consulenti finanziari per Poste Italiane, anche in Abruzzo.
Bisogna ricordare che in Abruzzo, tra il 2022 e il 2023, Poste Italiane ha assunto ben 178 persone, con 52 nuovi ingressi negli uffici postali tra operatori di sportello e specialisti di consulenza e 126 conferme per portalettere, che sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato.
Vediamo insieme quali sono i requisiti per candidarsi alle posizioni.
Per diventare portalettere, i requisiti minimi sono il diploma di scuola media superiore e il possesso di una patente di guida in corso di validità, idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono richieste particolari conoscenze e Poste Italiane offre un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. C’è tempo per candidarsi fino al 7 gennaio alle 23:59.
Mentre, per quanto riguarda la figura di consulente finanziario, Poste Italiane è in cerca di figure laureate (triennale o magistrale) che dimostrino ottime capacità di comunicazione e relazione, uno spiccato interesse per il mondo finanziario, assicurativo e degli investimenti. In questo caso, Poste Italiane offre un contratto di lavoro dipendente a tempo pieno (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi) con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturato. Le selezioni saranno attive fino al 15 gennaio.