CAMPOBASSO – Nel corso del primo pomeriggio di oggi, si è verificato un incidente nella strada principale del centro storico di Castelmauro, coinvolgendo un solaio di una barberia in stato di abbandono da diversi anni. Il proprietario, mentre si trovava nel luogo per un consueto sopralluogo, è stato ferito a causa del cedimento improvviso della struttura.
L’evento ha provocato il distacco del solaio, causando il precipitare dell’uomo per una distanza di circa tre metri all’interno dei locali sottostanti, appartenenti a una falegnameria.
Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Campobasso sono intervenute prontamente, dispiegando tre automezzi e le attrezzature necessarie per eseguire le operazioni di recupero dell’uomo ferito e per garantire la messa in sicurezza dell’area circostante.
Nonostante l’accaduto, il proprietario è rimasto cosciente durante le fasi di recupero. È stato affidato alle cure del personale medico del servizio di emergenza 118 presente sul posto, che ha prontamente provveduto alle prime assistenze.
Parallelamente all’intervento dei Vigili del Fuoco, è stato segnalato anche il coinvolgimento del personale della stazione dei Carabinieri locale, giunto sul luogo per supportare le operazioni di soccorso e indagare sulle cause del crollo del solaio.
Al momento, le circostanze esatte che hanno portato al cedimento della struttura sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. L’area interessata è stata interdetta per permettere un’analisi più approfondita e garantire la sicurezza pubblica.
https://x.com/vigilidelfuoco/status/1742564314240676318?s=48&t=tIDsfMS2YtQDKzXm5JSWRA