VASTO – «Chi mente a capodanno mente tutto l’anno? Bene, allora i cittadini Vastesi hanno poco da stare tranquilli», inizia così la nota dei consiglieri comunali di Fratelli D’Italia.
«Dopo l’ultima bugia dell’anno sull’aumento imu e l’inesistente parere dei sindacati, che l’hanno “sbugiardato” in mondo visione, Menna replica alla minoranza, senza entrare nel merito della proroga tecnica biennale, forse un unicum nel panorama nazionale, del valore di oltre 10 milioni di euro in favore dell’attuale gestore del servizio di igiene urbana. Menna, infatti, non chiarisce perchè una normale proroga tecnica che dovrebbe durare 6 mesi è stata invece rilasciata per due anni, che si sommano ai precedenti 25 anni, e per quale motivo, ancora una volta, non si è affrontata la tematica in consiglio comunale e si è preferito aspettare la scadenza contrattuale», si legge nella nota.
«Menna, come al solito, ai chiarimenti preferisce menare il can per l’aia, accusare le minoranze di non si sa quali responsabilità e dipingere una realtà cittadina che esiste solo nella sua testa. Chieda ai cittadini e alle attività commerciali cosa pensano della qualità del servizio offerto dall’attuale gestore. Si faccia poi una passeggiata per il centro e per vasto marina e si renda conto se le spazzatrici pesanti, che vengono utilizzate, danneggino o no la pavimentazione», scrivono Prospero, Suriani e Giangiacomo.
«Spieghi come mai si verificano continui allagamenti se le caditoie sono pulite e, in ultimo, ci dica se sono mai stati effettuati dei controlli ufficiali sul servizio contrattualizzato o ci si è semplicemente affidati ai report del gestore (un po’ come chiedere all’oste se il vino è buono). Ci risponda questa volta senza far ricorso alla menzogna. Non lo deve a noi ma ai cittadini Vastesi che pagano le pesanti tasse e imposte comunali», conclude la nota.