VASTO – La maggioranza di centrosinistra accoglie con favore la conclusione del lungo iter decisionale che ha visto contrapposti Comune, Regione e ASL, «ma che, alla fine, ha premiato la ferma posizione portata avanti in tutte le sedi decisionali dal sindaco, Francesco Menna. Il Comune, infatti, svolgerà le funzioni di stazione appaltante delle opere pubbliche e ciò permetterà di garantire maggiore efficacia e, soprattutto, una loro migliore contestualizzazione rispetto al territorio su cui sorgerà il nosocomio». Lo scrivono in una nota congiunta i gruppi Pd, Avanti Vasto, Moderati per Vasto, Città Virtuosa, Futuro e Sviluppo x Vasto, Sinistra per Vasto e Filo Comune.
«Un grande risultato per il Comune di Vasto – affermano – che sarà beneficiario di 15 milioni di euro in quanto stazione appaltante delle opere di urbanizzazione in località Pozzitello».
«Apprezziamo – specifica la nota – l’approccio di chiarezza istituzionale che ha contraddistinto in tutta questa lunga vicenda l’agire del sindaco Menna e che oggi è ulteriormente confermata dalla scelta di coinvolgere prontamente il Consiglio comunale. Non è un costume a cui, purtroppo, siamo abituati, particolarmente in periodo pre-elettorale. Supporteremo il lavoro del sindaco e, insieme a lui, vigileremo affinché ogni Ente realizzi in tempi certi quanto di propria competenza», concludono.
Chi vivra’ vedra’. Auguri.