LANCIANO – «L’Ambito distrettuale sociale 11 (ADS 11), con il Comune di Lanciano capofila e la partecipazione di altri 8 Comuni del territorio (Castel Frentano · Fossacesia · Frisa · Mozzagrogna · Rocca San Giovanni · Santa Maria Imbaro · San Vito Chietino · Treglio), ha deciso di abbracciare la potenza dei social media per rendere più trasparenti e accessibili le azioni intraprese a favore del settore delle politiche sociali». Lo scrive in una nota l’assessora comunale alle Politiche sociali di Lanciano, Cinzia Amoroso.
«Attraverso una strategia digitale mirata, – aggiunge Amoroso – l’ADS 11 ha annunciato l’intenzione di utilizzare i social network come piattaforma principale per diffondere informazioni riguardanti avvisi e iniziative organizzate sul territorio. L’obiettivo prioritario è garantire una maggiore visibilità delle attività svolte a sostegno delle fasce più fragili della società. I social media, in particolare, giocano un ruolo importante nel creare un canale diretto di comunicazione tra l’ADS 11 e la comunità. La diffusione di notizie, avvisi e aggiornamenti attraverso piattaforme come Facebook e Instagram consente una comunicazione immediata e diretta ai cittadini, favorendo una partecipazione attiva e informata».
«La decisione di rendere pubbliche tutte le iniziative dell’Ambito sociale 11 Frentano sulle piattaforme digitali – prosegue la nota – riflette la volontà di superare le barriere fisiche e raggiungere un pubblico più ampio in accordo con tutti i sindaci dell’ambito. I social media – ha precisato Cinzia Amoroso, – consentono di amplificare il messaggio e coinvolgere una vasta gamma di persone, inclusi cittadini, associazioni e imprese interessate a contribuire al benessere della comunità».
«In un’epoca – conclude – in cui la condivisione istantanea delle informazioni è fondamentale, l’utilizzo dei social media si configura come una strategia innovativa e efficace per promuovere la trasparenza delle azioni intraprese nel settore sociale. La comunità è ora invitata a seguire gli account ufficiali dell’ADS 11 sui social media per restare costantemente aggiornata sulle iniziative e contribuire attivamente al sostegno delle politiche sociali nel distretto».